Sponsor


BMW Motorrad Motorsport

Grazie all’accordo tra il General Manager Genesio Bevilacqua e BMW Motorrad Motorsport,
Althea Racing schiererà quest’anno le sue BMW S1000RR affidandole alla giovane promessa tedesca Markus Reiterberger e al pilota spagnolo Jordi Torres per il Campionato Mondiale Superbike, e all’italiano Raffaele De Rosa per la Coppa FIM Superstock1000.
Lo storico logo dell’elica si fonde quindi con la nuova livrea di Althea BMW Racing sull’innovativa base bianco/nero, i nuovi colori ufficiali del team, una rivisitazione della colorazione della BMW R 32, il primo vero modello di motocicletta, prodotto dalla casa tedesca.
La lunga storia di BMW Motorrad cominciò infatti il 28 settembre 1923 con l’inaugurazione del Motor Show di Berlino, dove il pubblico ammirò la  R32, sviluppata nello spazio di poche settimane dal Direttore Tecnico Max Friz e dal tuo team.
L’esperienza del team Althea Racing si unisce così all’affidabilità di un grande marchio che ebbe inizio da una fabbrica di motori aeronautici in Baviera fino ai  grandi successi sportivi e commerciali dei giorni nostri, passando per le innovazioni tecniche introdotte dopo la prima guerra mondiale e i tanti modelli che sono venuti negli anni successivi.

Gulf

Gulf – attraverso Gulf Oil International – è attualmente la compagnia di lubrificanti in maggior crescita al mondo e nominata “Downstream Oil Company dell’anno nel 2016”, nella prestigiosa “Global Energy Oil and Gas Awards 2016”.
Con la fornitura in più di 100 paesi, Gulf offre un vasto portafoglio di prodotti e servizi, in vari territori nel mondo – da lubrificanti a filtri e da prodotti per la manutenzione dell’auto ai carburanti nelle stazioni di servizio Gulf.
Con una storia che vanta più di 115 anni di esperienza, che include l’apertura della prima stazione di servizio al mondo con servizio “drive-through” e mezzo secolo di successi nei campionati mondiali di motorsport con il proprio nome, Gulf, con il suo inconfondibile disco arancione, è oggi sinonimo in tutto il mondo di prodotti di alta qualità, innovazione e eccellenza tecnica.

Plus+Ton

Da un’unica fusione ad altissime temperature di 1.250°, prende vita un materiale ceramico, qualificato come totalmente riciclabile e quindi 100% ecologico, derivato da un ciclo produttivo privo di emissioni inquinanti in atmosfera. Plus+ton è una superficie ceramica completamente anti-graffio, anti-macchia, anti-scivolo, anti-batterica e sostituisce facilmente quei prodotti realizzati con resine, solventi e catalizzatori, materiali altamente inquinanti e non riciclabili. Plus+ton utilizza esclusivamente materie prime naturali di altissima qualità con la sola aggiunta di acqua e fuoco. 100% made in Italy certificato.
bmp_tappi_logo

BMP Tappi

BMP è stata fondata in Italia nel 1960 e ha creduto da subito nella tecnologia dello stampaggio ad iniezione, maturando una passione per il settore delle chiusure e delle protezioni in materiali plastici. Così anno dopo anno si è evoluta commercialmente e tecnologicamente per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti anticipandone le richieste con lo sviluppo di nuovi prodotti. Il tutto portato avanti con l’entusiasmo di una squadra affiatata, disponibile e tecnica.

Sapal

La Sapal vede il suo esordio nel 1980 come supporto delle aziende produttrici di sanitari del distretto ceramico di Civita Castellana. In seguito l’impresa si è progressivamente affermata come una realtà dinamica, tecnologicamente all’avanguardia, fortemente orientata alle evoluzioni del mercato del sanitario. Effetto legato alla trasformazione dell’ambiente bagno che, da ormai diversi anni, si è modificato da semplice vano funzionale in un luogo dove regna il design più raffinato. L’attenzione costante verso le tendenze ha consentito alla Sapal di stare sempre al passo con i tempi e ad anticiparne le esigenze, la ricerca costante di soluzioni non soltanto creative ma anche in sintonia con le effettive necessità dei clienti, hanno fatto di questa un’azienda in grado di fornire non soltanto delle soluzioni tecnicamente innovative ma anche un’assistenza dedicata efficace e pronta a risolvere qualsiasi tipo di necessità del cliente.

Generazione Vincente


Generazione vincente S.p.A. opera dal ’98 nel mercato del lavoro italiano.
I nostri esperti assicurano i massimi livelli di competenza professionale nell’ambito della somministrazione a tempo determinato, indeterminato, outplacement, ricerca e selezione, intermediazione.
Migliaia di lavoratori ed aziende ci hanno scelto quali partner meticolosi per la pianificazione ed il conseguimento dei loro obiettivi. Entrare nel mondo Generazione Vincente significa inserirsi in un network di opportunità e soluzioni, formative e occupazionali.

HP

free2ride

Free 2 Ride

BMW Free2Ride è l’innovativa soluzione finanziaria di BMW Financial Services che non ti vincola e ti lascia la massima libertà di scelta. Scegli il tuo piano finanziario e se includere uno o più Servizi (assicurazioni, manutenzione, abbigliamento e accessori) e al termine del contratto puoi liberamente decidere se acquisire la proprietà pagando o rifinanziando il valore di riscatto, oppure restituire semplicemente la moto.
specialmente

Specialmente

SpecialMente nasce dalla voglia del BMW Group Italia di raccontare le iniziative, le idee, i momenti particolari. Dal 2002 siamo partner del Teatro alla Scala di Milano. Nel 2003 abbiamo condiviso con la scuola di sci di Sauze d’Oulx in Piemonte, l’idea di progetto Sciabile che finora ha fatto sognare e divertire oltre 900 ragazzi disabili. Dal 2013 supportiamo attivamente in Italia il programma Intercultural Innovation Award sviluppato dal BMW Group e da UNAOC (United Nation Alliance of Civilization). Nel 2014 insieme all’Università Bicocca di Milano abbiamo portato oltre mille tra studenti, operatori culturali, media e istituzioni a confrontarsi sul tema dell’Intercultura in un convegno dedicato. Sempre nel 2014 abbiamo dato vita ad una iniziativa insieme a Dynamo Camp, l’associazione che si occupa di terapia ricreativa, e l’ospedale San Raffaele di Milano per aiutare i giovani colpiti da malattie neurodegenerative a vivere un’esperienza inclusiva e unica a San Marcello Pistoiese, sede di Dynamo Camp. Quando si è trattato di dare un nome a quest’ultimo progetto, una mattina quasi per magia, è nata l’idea di chiamarlo SpecialMente. Perché speciali sono le persone che lo animano e lo vivono, così come i ragazzi che lo sperimentano. “Mente” perché questo è il settore di ricerca che sosteniamo dal 2002 (quello delle staminali adulte del cervello) per tentare di dare, oggi, delle risposte scientifiche che possano tramutarsi in speranza, domani.
beta_logo

Beta

Beta Utensili nasce nel 1923 dalla dedicata tenacia di una famiglia che ha portato la stamperia “Alessandro Ciceri & Figli” agli attuali vertici del mercato nazionale, infatti oggi è Leader nel campo della produzione e vendita di utensili professionali.Nulla è perfetto, tutto è perfettibile. Accuratezza, precisione, rigore, qualità, coraggio, stile, coerenza, innovazione. Per plasmare un’idea, curarla fino alla sua realizzazione finale e poi migliorarne ancora il risultato, Beta si impegna quotidianamente, sia al suo interno sia confrontandosi con l’utenza finale, nella ricerca dei migliori materiali, nell’ideazione e nello sviluppo dei propri prodotti.
Rigorosi controlli sul prodotto finale ne assicurano l’invariabile qualità.
pbr_logo

PBR

La PBR produce in Italia e commercializza ingranaggi per moto (corone, pignoni, catene e kit) ed accessori per tutti i tipi di moto (manubri, semimanubri, stabilizzatori, attacchi forcellone, grasso spray per catene, paracarena e mecdraulic).
Partecipiamo alle più importanti manifestazioni e competizioni motociclistiche nazionali ed internazionali.
Siamo presenti in campo internazionale, la notorietà del marchio, la competenza nel settore, il livello del servizio sono fattori che ci rendono richiesti dai maggiori operatori di mercato.
akrapovic_logo

Akrapovic

Akrapovic è una società slovena leader nella progettazione di sistemi di scarico da competizione per motocicli e automobili. Questa azienda è nata nel 1990 ed è stata fondata dall’ex pilota Igor Akrapovic.
I prodotti di questa azienda sono utilizzati nella Moto GP, Superbike, Supersport, Supermotard, Motocross, Enduro e rally raid e nel maggio 2010 sono state contante ben 38 le competizioni mondiali per le quali sono stati utilizzati. Tante eccellenze si sono avvalse dell’utilizzo degli scarichi Akrapovic che oggi sono una certezza del settore.
oz_motorbike_logo

OZ Motorbike

OZ Racing nasce da un’autentica passione per le ruote. Fondata nel 1971, è una leggenda nel mondo automobilistico. OZ in quarant’anni ha collaborato con le più esclusive case automobilistiche: Ferrari, Lamborghini, Maserati, Aston Martin e Lotus, McLaren. Collaborazioni che hanno dato vita a cerchi esclusivi. Nel motorsport OZ è sinonimo di vittoria, e i numeri parlano da soli: dal 1989 in WRC, dal 1985 in Formula 1 e oltre 100 titoli mondiali. OZ è salita nei più alti gradini del podio, insieme ai più leggendari team e scuderie.

Panta

Il Gruppo FIAMM, nato nel 1942, produce e distribuisce accumulatori per avviamento auto e per uso industriale (gruppi di continuità, riserva d’energia), accumulatori con tecnologia al sodio-nickel per Energy Storage e automotive, e avvisatori acustici. È presente in 60 paesi con circa 3300 dipendenti nel mondo e circa 1200 in Italia. Il fatturato previsto per il 2014 si attesta ad un valore di 560 Milioni di Euro. I principali mercati serviti sono l’Italia (26%) ed il resto d’Europa (51%), dove le vendite dirette alle case auto (BMW, Fiat-Chrysler, Ford, Mercedes, GM-Opel, PSA, Renault-Nissan, Toyota, Volkswagen, Jaguar, Ferrari, Maserati) rappresentano circa il 30% del fatturato.

3D Graphics

Dopo un’esperienza decennale nel settore grafico e pubblicitario, nel gennaio del 2008 nasce “3D PUBBLICITA”. Azienda che si consolida nel settore con il passare del tempo, diventando sul mercato punto di riferimento per le aziende in cerca di visibilità, fornendo creazioni originali ed un servizio a 360°.

Fren Tubo

Fren Tubo è un’azienda che produce tubi flessibili trecciati d’acciaio, di Kevlar® Du Pont™ e carbonio per impianti frenanti.
Dal 1984 Fren Tubo rappresenta un punto di riferimento per la produzione di tubi freno, grazie alla qualità ed alla coerenza nell’evoluzione dei prodotti. 
II tubo freno con trecciatura in filo di carbonio, ultimo nato della produzione Fren Tubo, aggiunge qualità e prestazioni superiori per soddisfare le esigenze dei teams corse.

Race Seats

Il marchio Race Seats, massimo sinonimo di selle da competizione a livello mondiale, nasce dall’esperienza di oltre 15 anni nel mondo delle competizioni ed è frutto di studi tecnici ed accurati a stretto contatto con ingegneri e piloti del Mondiale MotoGP, Moto2, Moto3 e Superbike. La tecnologia applicata sul campo delle corse e gli sviluppi costanti in collaborazione con i più famosi telaisti e aziende fornitrici di carenature ha portato il brand Race Seats a fornire i più blasonati e famosi Team del panorama mondiale delle due ruote, sia nel Mondiale MotoGP – la classe regina per eccellenza – Moto2 prototipi e Superbike dove le moto sono derivate dalla serie. La tecnologia ai massimi livelli applicata ai prototipi MotoGP, Moto2 e Superbike viene poi trasmessa ai prodotti “replica” destinati alle moto di serie, sia da strada che da pista del Cliente privato o del Team professionista.
Ricerca e sviluppo costanti, test nelle più severe e tecniche condizioni di utilizzo, selezione di materiali innovativi – dalle spugne, tessuti e rivestimenti – uniti all’artigianalità di un prodotto realizzato a mano 100% Made In Italy assicurano l’altissima qualità di un prodotto che si pone tecnicamente al top e tra i più esclusivi a livello mondiale.

Thermal Technology

Thermal Technology  nasce nel 2001 iniziando ad utilizzare il carbonio come elemento resistivo. Dopo svariati test e studi Thermal Technology decide di testare la bontà del carbonio come elemento riscaldante costruendo termocoperte per uso riscaldamento pneumatici moto da gara.

Bonamici Racing

Progettazione e realizzazione accessori racing ricavati dal pieno con tecnologia CNC.
Usiamo le migliori tecnologie per produrre accessori per moto in maniera accurata.
Attraverso investimenti sulla qualità, l’uso di macchine a controllo numerico e le migliori leghe di titanio, alluminio e acciaio, produciamo accessori altamente performanti, in modo da ottenere il massimo delle prestazioni durante le competizioni motociclistiche.


Sprint Filter

Nata nel 1952 la SPRINT FILTER cominciò a costruire filtri aria e sistemi d’aspirazione ad alte prestazioni, già da allora estremamente innovativi, lavorando in collaborazione con i migliori produttori di sistemi di alimentazione e top teams. Sin dai primi anni cinquanta la ricerca e lo sviluppo di nuovi tessuti filtranti e sistemi di aspirazione sono stati alla base della creazione dei nostri prodotti.

 Grazie all’esperienza acquisita in oltre cinquanta anni di attività, periodo che ci annovera tra le aziende più vecchie del settore, siamo in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, dal semplice filtro sportivo in ricambio a quello originale, ad interi impianti di aspirazione in fibra di carbonio, fibra di vetro, e in vari materiali plastici, con elementi filtranti che vanno dalla comune garza di cotone ai tessuti di poliestere micronicamente calibrati.

Jet Prime

Jetprime S.r.l. è un’azienda fondata a Modena nel 2002, specialista nello sviluppo di prodotti per la gestione elettronica dell’iniezione, tra cui la famosa centralina Jetprime, parti speciali per moto e altri componenti sofisticati come corpi farfallati, alberi motore e molto altro.
L’azienda nasce con l’intento di offrire un servizio sempre più qualificato e sempre più all’altezza delle aspettative di un mercato che cambia molto in fretta, proponendo una ampia gamma di prodotti ad alto contenuto tecnologico grazie a una costante attività di ricerca e sviluppo, al fine di ottimizzare e aggiornare i prodotti già esistenti.
 

Regina Chain

Ricerca e applicazione, utilizzo dei più avanzati sistemi integrati e interattivi di “business information”, professionalità e preparazione tecnologica, capacità di trasferire nel quotidiano l’insostituibile esperienza derivata dal settore corse: sono questi i punti di forza del Gruppo Regina e delle catene Regina, che corrono da leader, sempre rotonde, su tutte le piste e strade del mondo.

Progrip

Progrip ha raggiunto la sua posizione nel mercato di riferimento grazie a 50 anni di esperienza. I suoi primi prodotti nascono nel 1960 a Cassano Magnago, al giorno d’oggi produce più di 200.000 paia di manopole al giorno. 70% dei suoi prodotti sono esportati in tutto il mondo.

Taleo

Taleo Tecnoracing nasce dalla competenza e passione di Eugenio Fantini ed è una società che produce radiatori racing su misura per le corse. L’esperienza e il know-how acquisito negli anni da Taleo Tecnoracing permette all’azienda Fantini di collaborare con le più famose case motociclistiche e distribuire i propri team ufficiali nei principali campionati del mondo. Taleo è il fornitore di apparecchiature Aprilia Alitalia, in 2010 ha vinto il Campionato Mondiale Superbike con Max Biaggi; Kawasaki team, che è dotato di radiatori Fantini, sia ufficiali Superbike e Supersport; e Althea Ducati . Premi prestigiosi da aggiungere a quelli ottenuti in precedenza in vari campionati mondiali e nazionali.

SBS

SBS sviluppa e prova innovativi materiali di attrito per veicoli a due e quattro ruote, turbine eoliche, appicazioni industriali ecc. SBS partecipa a progetti di sviluppo per applicazioni OE e sviluppa anche materiali per l’aftermarket. Le parole chiave sono performance, durata, sviluppo e rapporto qualità prezzo

 

MRA

La MRA è stata fondata più di 25 anni fa e affonda le sue radici nelle gare da corsa. Da qui deriva anche il nome: MRA = Motorcycle Racing Accessories. 
Durante i primi anni MRA produceva carenature, parabrezza e selle da corsa. Alla fine degli anni ottanta la MRA si è specializzata in modo esclusivo nella produzione di parabrezza per motociclette. Il nostro team è formato da 33 tecnici ed esperti estremamente motivati e qualificati che su una superficie aziendale di 4000m² progettano e fabbricano prodotti di elevatissima qualità avvalendosi delle più moderne tecniche di progettazione e produzione.

Evr

EVR

La EVR è nata dalla passione per le motociclette del titolare Edo Vigna il quale, dopo un passato da praticante nel fuoristrada, ha iniziato la sua attività preparando le prime moto per le cronoscalate, ed è successivamente passato ad occuparsi delle moto da velocità in circuito. Con l’esperienza acquisita si è deciso di avviare una produzione di frizioni e di altri svariati componenti che vengono progettati, testati e realizzati nelle sedi della EVR, fino ad arrivare alla commercializzazione e distribuzione in tutto il mondo.
sebimoto

Sebimoto

L’azienda produce carene per moto, utilizzando una resina poliestere di alta qualità, rinforzata con fibra di vetro (GFK), carbonio (CFK) che è laminato manualmente utilizzando una resina di poliestere su base di acido isoftalico come rivestimento trasparente, oppure con una combinazione di carbonio e kevlar (K-K).