Giornata sfortunata per Gulf Althea BMW a Misano

INTESTAZIONE-ALTA_

Giornata sfortunata per Gulf Althea BMW a Misano

Misano Adriatico (Italia), sabato 7 luglio 20

E’ stata una giornata sfortunata quella odierna al Misano World Circuit per il Gulf Althea BMW Racing team e per il pilota Loris Baz, vittima di una caduta nel primo giro della gara della Superbike. Nella Superstock 1000, Alessandro Delbianco si è qualificato tredicesima per la gara di domani, a sua volta vittima di una scivolata nelle qualifiche.

Superpole 2: Baz ha fatto un primo giro molto veloce, posizionandosi secondo con la gomma da gara, grazie ad un tempo di 1’34.719. Montata la gomma da qualifica, il francese è tornato in pista, facendo registrare un tempo ancora più veloce in 1’34.527, per chiudere la sessione al sesto posto. Il portacolori Gulf Althea BMW si è quindi qualificato in seconda fila per gara uno.

SBK – Gara 1: da sesto in griglia, in una delle prime curve il francese si è trovato in mezzo al traffico e, per evitare un pilota subito davanti a lui, ha dovuto rialzare la sua BMW, cadendo purtroppo nella ghiaia. E’ stato in grado di tornare in sella, ma alcuni danni alla sua moto lo hanno obbligato a tornare nel box. La sua gara si è in pratica conclusa ancora prima di iniziare.

STK1000 qualifiche: dopo aver concluso le prove in ottava posizione finale (1’37.364), Delbianco è tornato in pista oggi pomeriggio per la sessione di qualifica. Migliorando gradualmente durante la sessione, nonostante la spalla infortunata, una caduta per l’italiano a pochi minuti dalla fine gli ha impedito di andare oltre la tredicesima posizione (1’37.762

BANNER_BAZ

“E’ stata tutta colpa mia. Fatico sempre con la partenza, ma oggi ero all’esterno in entrata alla seconda curva e quando Melandri ha rialzato la moto davanti a me, ho dovuto fare altrettanto per evitarlo, e sono caduto. Avevamo il passo per poter essere sul podio oggi, quindi volevo partire bene e mettermi subito nelle posizioni che contano. Non mi ricordo l’ultima volta che sono caduto subito nelle prime curve così ma, ripeto, è stata colpa mia e mi dispiace molto per il team in quanto avevamo una grande opportunità oggi. Riproveremo domani ovviamente, ma da decimi in griglia; daremo come sempre il massimo”.

3e407b95-0ed7-4138-bd9b-4b09d4f81b4e

 

BANNER_delbianco

“E’ stata una giornata impegnativa ed è la prima volta che partiamo cosi indietro in griglia. Purtroppo, la spalla mi sta condizionando. Vediamo cosa succede domani, ma mi aspetto una bella gara, nella quale cercheremo di fare del nostro meglio.”

9180f304-7515-4deb-adb2-c9b3b48430e6

BANNER-SPONSOR-2018_AGGIORNAMENTO

Author
Published
3 mesi ago
Categories
NewsSuperbikeSuperstock 1000
Comments
Commenti disabilitati su Giornata sfortunata per Gulf Althea BMW a Misano