Gulf Althea BMW inizia il lavoro a Laguna Seca

INTESTAZIONE-ALTA_

Gulf Althea BMW inizia il lavoro a Laguna Seca

Monterey (Stati Uniti), venerdì 22 giugno 2018

Il Gulf Althea BMW Racing team ed il pilota Loris Baz sono negli Stati Uniti per disputare l’ottavo round del campionato Mondiale Superbike; in pista al WeatherTech Raceway Laguna Seca, il pilota francese ha partecipato alle tre sessioni odierne di prove cronometrate.

Sceso in pista stamattina per le prime prove cronometrate, Baz si è posizionato 15mo dopo aver fatto segnare un miglior crono di 1’25.040. Loris stava cominciando a compiere progressi durante la seconda sessione ma una scivolata a 20 minuti dalla fine gli ha fatto perdere tempo prezioso. Nonostante questo, ha potuto tornare in pista per gli ultimi minuti e il suo miglior giro, un 1’24.175, lo ha visto salire in undicesima posizione in classifica. Nel pomeriggio, nella terza sessione di prove, il transalpino ha continuato il lavoro di messa a punto in sella alla sua BMW ma non è stato in grado di migliorare sul suo tempo precedente.

Loris ha quindi concluso le prove in dodicesima posizione; in base ai risultati di oggi, Baz parteciperà alla Superpole 1 di domani.

BANNER_BAZ

“Non è stato facile oggi. Prima ho dovuto riabituarmi alla pista, ma fortunatamente non ci è voluto tanto. Il nostro problema rimane la mancanza di grip al posteriore, come abbiamo visto in altre piste. Abbiamo lavorato sull’anteriore della moto e poi, nella terza sessione, abbiamo trovato qualcosa che può aiutarci per quanto riguarda la durata della gomma. Non ho potuto raggiungere la SP2 ma abbiamo qualche idea per domani; cerchiamo di rimanere positivi e spero di poter fare meglio domani.”

077cdc46-4603-4af4-a78a-661b39d8819c

BANNER-SPONSOR-2018_AGGIORNAMENTO

Author
Published
4 mesi ago
Categories
NewsSuperbike
Comments
Commenti disabilitati su Gulf Althea BMW inizia il lavoro a Laguna Seca