Primo podio della stagione nella Stock1000 per il Gulf Althea BMW team a Brno

INTESTAZIONE-ALTA_

Primo podio della stagione nella Stock1000 per il Gulf Althea BMW team a Brno

Brno (Repubblica Ceca), domenica 10 giugno 2018

Il Gulf Althea BMW Racing Team e pilota Loris Baz concludono il settimo round del Mondiale Superbike con un undicesimo posto ottenuto nella seconda gara Superbike di oggi sul circuito di Brno. Nella categoria Superstock 1000 invece, un Alessandro Delbianco molto coraggioso ha ottenuto il suo primo podio della stagione, tagliando il traguardo in seconda posizione con la sua BMW.

Superbike – Gara 2 – decimo in griglia oggi (dopo una caduta in gara 1 ieri), Baz era dodicesimo alla fine del primo giro. Recuperando due posizioni nella prima fase, il francese si trovava nono a metà gara. Soffrendo come ieri per una mancanza di grip al posteriore, il pilota francese è rimasto concentrato per portare la sua BMW al traguardo in undicesima posizione.

STK1000 – Gara – Nonostante le condizioni bagnate, Delbianco era determinato a partire bene dall’ottavo piazzamento in griglia. Già quinto nelle prime curve, Alessandro ha guadagnato un’altra posizione quasi subito per transitare quarto. L’italiano ha spinto forte per cercare di raggiungere Reiterberger, subito davanti a lui, sorpassandolo al settimo giro. Dalla terza posizione, Alessandro ha mantenuto un passo molto rapido, facendo registrare il giro più veloce della gara e passando poi in seconda posizione nelle ultime curve, per conquistare il suo primo podio della stagione, e 20 punti importanti per il campionato!

Avendo completato sette round del campionato WorldSBK, Loris Baz si posiziona undicesimo nella classifica con 72 punti. Nella categoria Stock1000, Delbianco ha sino ad ora ottenuto 35 punti ed è settimo in classifica.

BANNER_BAZ

“Abbiamo avuto lo stesso problema di ieri; la mancanza di grip al posteriore significa che stiamo consumando la gomma più velocemente degli altri. Ho cercato di stare con Camier e Forés nella prima parte della gara, ma una volta perso il grip al posteriore, ho faticato a gestire l’anteriore. Ho dato il 100% come al solito e speravo di poter chiudere nei primi dieci ma non è stato possibile. Continueremo a lavorare per migliorare, cercando di rimanere sempre positivi.”

0b06b9e0-a824-4bf8-bdc8-d3147ce9701c

BANNER_delbianco

“La gara è andata benissimo. Avremmo fatto una bella gara anche sull’asciutto, ma le condizioni bagnate ci hanno sicuramente aiutato. Sono davvero soddisfatto del risultato e ringrazio il team per tutto il lavoro svolto in questo weekend. Sono davvero contento e spero di poter continuare così.”

7357af04-68d0-45c1-8436-bbc377b3cbc8

genesio_testatina

“Sono molto contento per la gara di Alessandro. E’ la prima volta che sale sul podio ed è stato molto bravo. L’acqua ha sicuramente agevolato il suo lavoro, visto che era un po’ più in difficoltà sull’asciutto ma siamo veramente soddisfatti. Anche Loris ha fatto una gara discreta; purtroppo abbiamo sempre gli stessi problemi con l’elettronica e non riusciamo ad esprimere al meglio il suo talento. Peccato, ma speriamo di poterci migliorare già dai prossimi round.”

BANNER-SPONSOR-2018_AGGIORNAMENTO

Author
Published
2 settimane ago
Categories
NewsSuperbikeSuperstock 1000
Comments
Commenti disabilitati su Primo podio della stagione nella Stock1000 per il Gulf Althea BMW team a Brno