Undicesima posizione per Gulf Althea BMW oggi ad Aragón

INTESTAZIONE-ALTA_

Undicesima posizione per Gulf Althea BMW oggi ad Aragón

Alcaniz (Spagna), sabato 14 aprile 2018

La prima gara del weekend SBK si è svolta in buone condizioni meteo oggi sul circuito del Motorland Aragón e, per il Gulf Althea BMW Racing team,  è stata una dura lotta. Con una bella sfida da affrontare da 19mo in griglia, il pilota Loris Baz ha tagliato il traguardo undicesimo. Nelle prime qualifiche della stagione della classe Stock1000, Alessandro Delbianco ha concluso decimo.

 Superpole 1: grazie ad un giro veloce fatto segnare nei primi istanti della sessione, Baz si è posizionato quasi subito primo. Una posizione che ha mantenuto durante tutta la prima fase. Purtroppo però, una caduta a pochi minuti dalla fine gli ha impedito di consolidare un buon risultato. Il francese ha terminato nono, e quindi settima fila per lui in gara.

 SBK – Gara 1: Baz, diciannovesimo in griglia oggi, ha guadagnato parecchie posizioni in partenza, ed era già dodicesimo dopo un giro. Purtroppo, la gara è stata fermata nel giro successivo dalla bandiera rossa a causa di un’incidente che ha coinvolto tre piloti. Dopo un ‘quick restart’, la gara è ripresa qualche minuto dopo. Baz è partito bene anche questa volta, tornando dodicesimo nelle prime curve. Guadagnando altri due posizioni nella fase centrale, il transalpino ha mantenuto un passo veloce, battagliando fino al traguardo in mezzo ad un gruppo compatto. Oscillando fra la nona e l’undicesima posizione, Baz ha chiuso la gara in undicesima posizione finale.

 STK1000 Qualifiche: dopo aver fatto segnare un tempo molto veloce in 1’53.296 nella terza sessione di prove libere, chiuse al sesto posto, Delbianco è tornato in pista nel pomeriggio per le qualifiche. Nonostante una scivolata all’inizio della sessione, il pilota italiano ha lavorato duro con i suoi tecnici durante i 30 minuti a disposizione. Alessandro ha abbassato costantemente i suoi tempi, facendo registrare il suo miglior crono in 1’53.743 e posizionandosi decimo a fine sessione. Il pilota Gulf Althea BMW si schiererà quindi dalla quarta fila nella gara di domani.

BANNER_BAZ

“Anche oggi è stato difficile. La Superpole non è andata come avevo sperato. Avevamo trovato qualcosa all’inizio ma poi ho fatto un errore con la gomma ancora fredda. Non era facile partire indietro in griglia, ma ho cominciato bene ed ero ottavo quando la gara è stata fermata con la bandiera rossa. Dopo il restart, non sono partito esattamente come avevo fatto prima, ma ho potuto recuperare e stavo lottando per la nona posizione. La mia strategia era di aspettare e passare alcuni miei rivali negli ultimi giri; purtroppo un contatto con Ramos mi ha fatto perdere tempo ed ho finito undicesimo. Penso che abbiamo migliorato comunque, facendo un buon step con la ciclistica. Domani cercherò di migliorare ancora la mia prestazione.”

43a388b0-387d-448b-a229-3b85e3df2ac8

BANNER_delbianco

“Stamattina è andata bene. Ero sesto ed ho potuto migliorare costantemente. Purtroppo, c’è stata una scivolata all’inizio delle qualifiche che ha un po’ condizionato la mia sessione. Ho mancato un po’ in esperienza. Mi si è chiuso lo sterzo, e in seguito alla caduta ho perso un po’ di tempo. Comunque alla fine ho fatto decimo, nonostante una caduta, quindi non è andata malissimo. Domani c’è la gara e punto a recuperare parecchie posizioni…”

d220aad1-69e6-445a-9120-07c03d183e17

BANNER-SPONSOR-2018

 

Author
Published
5 mesi ago
Categories
NewsSuperbikeSuperstock 1000
Comments
Commenti disabilitati su Undicesima posizione per Gulf Althea BMW oggi ad Aragón