Next stop Portogallo per il team Althea BMW

CARTA-INTESTATA_alta

Next stop Portogallo per il team Althea BMW

Roma (Italia), martedì 12 settembre 2017

L’Althea BMW Racing team torna in pista questo weekend per il decimo round del Mondiale Superbike, che verrà disputato a Portimao, all’Autódromo Internacional do Algarve in Portogallo.

Tre settimane fa la squadra italiana era al Lausitzring, dove ha raccolto dei risultati misti con i suoi piloti SBK Jordi Torres e Raffaele De Rosa ed il pilota Stock1000 Marco Faccani. Tutti e tre i piloti si augurano di fare meglio sul bel tracciato portoghese, caratterizzato dal suo layout ondulato.

L’ultima visita delle Superbike a Portimao risale a 2015, quando Torres ottenne come miglior risultato un settimo posto in gara 2. De Rosa salì sul podio nella Stock1000, terzo, mentre Faccani, correndo quell’anno in Supersport, chiuse dodicesimo.

BANNER_PILOTI-jordi2017“La pista di Portimao non è fra le mie preferite ma questo è probabilmente dovuto al fatto che ho poca esperienza lì, avendo corso solo la gara del 2015. Vedremo cosa succede… è un layout divertente ma con caratteristiche che lo rendono impegnativo per la BMW, con tutti i suoi dislivelli. Dobbiamo lavorare tanto per essere ben preparati per le gare…”

“Andiamo in Portogallo e voglio un iniziare da dove ho lasciato, in Germania, quando siamo stati nei primi dieci in gara 1. La pista è tosta, ma adesso che ho recuperato al 90% dalla caduta di Suzuka, sono fiducioso. Ci rimane solo da scendere in pista e sperare in un meteo favorevole…”

e9408a47-fcfa-4a35-9f0e-f204d01774a7

“Sono stato un po’ influenzato negli ultimi giorni ma adesso mi sento bene e preparato per Portimao. L’anno scorso non siamo stati a Portimao, però abbiamo fatto dei test quest’inverno. La pista è bellissima e penso che possiamo sfruttare tutto il potenziale della moto perché c’è un rettilineo molto lungo. Siamo pronti a far bene e a tornare nelle posizioni che contano. Vogliamo cancellare la Germania con un bel weekend in Portogallo.”64f095b7-b7cd-4964-8838-c84869010d72

banner_sponsor_2017_DEF

 


 

Author
Published
2 mesi ago
Categories
NewsSuperbikeSuperstock 1000
Comments
Commenti disabilitati su Next stop Portogallo per il team Althea BMW