Althea BMW conclude un weekend impegnativo in Germania

CARTA-INTESTATA_alta

Althea BMW conclude un weekend impegnativo in Germania

Lausitz (Germania), domenica 20 agosto 2017

Il nono round del mondiale Superbike si è appena concluso all’Eurospeedway Lausitzring per l’Althea BMW Racing Team con risultati purtroppo al di sotto delle aspettative. Jordi Torres ha terminato la seconda gara Superbike in ottava posizione, seguito da Raffaele De Rosa, quindicesimo. Nella gara della Stock1000, Marco Faccani ha tagliato il traguardo dodicesimo.

Superbike – Gara 2 – sesto in griglia grazie al ottavo posto ottenuto in gara ieri, Torres ha perso qualcosina in partenza, ed era decimo nella prima fase della gara. Nono al nono giro, lo spagnolo ha continuare a spingere per colmare il gap con i piloti che lo precedevano, guadagnando una posizione nella seconda metà di gara, per poi passare sotto la bandiera a scacchi in ottava posizione.
Come ieri, De Rosa ha subito guadagnato un paio di posizioni, girando 12mo nei primi giri. Era 13mo a metà gara e con un passo costante l’italiano ha mantenuto quella posizione per quasi tutta la gara, prima di tagliare il traguardo quindicesimo.

Superstock 1000 – Gara – ottavo  in griglia, Faccani era nono nei primi giri. Passando ottavo al quinto giro, c’è stato purtroppo un contatto tra Marco ed un altro pilota, nel corso del settimo giro, che gli ha fatto perdere parecchie posizioni. Lavorando duro per recuperare da 16mo, il pilota Althea BMW ha superato alcuni piloti nelle fasi finali per concludere la gara di oggi in dodicesima posizione.

Dopo nove round del campionato 2017, Jordi Torres si trova nono in classifica con 109 punti, mentre De Rosa è 18mo con 31 punti. Nella Stock1000, e dopo sei gare, Faccani è quinto con 56 punti.

BANNER_PILOTI-jordi2017“La gara non è andata male. Ho dovuto chiedere il massimo sia a me stesso che alla moto. Il passo comunque è stato infernale ed abbiamo faticato a stare con i primi. Sono riuscito a stare vicino, ma non attaccato, al gruppo davanti. Mi sono comunque divertito e penso di aver dato il massimo. La moto continua a non girare come vorrei e come fanno le moto dei più veloci. Continueremo a lavorare per cercare di essere più competitivi già da Portimao.”0859_R09_Torres_action

“Oggi ho potuto mantenere la mia posizione all’inizio ed in seguito ho iniziato a recuperare. Al sesto giro però ho avuto un problema alla curva 9, e stavo quasi cadendo. Da lì in poi c’è stato uno scivolamento strano ed ho faticato a guidare la moto; è stato veramente difficile arrivare sino alla fine. Abbiamo visto dai dati che c’è qualcosa che non è andato per il verso giusto, ma verificheremo meglio. Mi dispiace perché noi come squadra abbiamo lavorato bene tutto il weekend ed è stato un peccato non raccogliere un buon risultato oggi. Dobbiamo comunque tener duro fino alla fine.”
0821_R09_DeRosa_action

BANNER_PILOTI-FACCANI2017“Chiaramente non sono contento del risultato odierno. Ero in lotta con Fritz ma purtroppo c’è stato un contatto fra noi due verso metà gara, ed abbiamo perso entrambi tante posizioni. Sono cose che succedono in gara, ma non sono felice ovviamente. Avevamo lavorato bene nelle prove ed avevo un buon feeling con la moto –  dopo quel ‘incidente’ sono anche riuscito a fare tempi più veloci, ma ormai era tardi. Mi dispiace e spero di fare decisamente meglio a Portimao.”

0118_P09_Faccani_action

 

banner_sponsor_2017_DEF

 


 

Author
Published
1 mese ago
Categories
NewsSuperbikeSuperstock 1000
Comments
Commenti disabilitati su Althea BMW conclude un weekend impegnativo in Germania