La pioggia condiziona il primo giorno al Lausitzring

CARTA-INTESTATA_alta

La pioggia condiziona il primo giorno al Lausitzring

Lausitz (Germania), venerdì 18 agosto 2017

L’Althea BMW Racing team è al lavoro al Lausitzring in Germania questo weekend, avendo partecipato oggi alle prime due sessioni di prove del decimo round del campionato mondiale Superbike.

In condizioni asciutte, Jordi Torres ha cominciato bene il weekend, nonostante qualche imprevisto ad inizio sessione. Lo spagnolo ha completato la prima sessione in ottava posizione con un tempo di 1’38.462. Raffaele De Rosa, lavorando per prendere le misure alla pista tedesca visto, ‘nuova’ per lui con la Superbike, ha chiuso 18mo (1’39.691).
La seconda sessione ha portato sia la pioggia che un stop prolungato a metà sessione dopo una caduta di Lowes, la cui moto aveva lasciato olio in pista. Ricominciata la sessione, ma su una pista bagnata, Torres non è stato in grado di migliorare ancora il suo tempo, chiudendo quindi in nona posizione. De Rosa, che aveva abbassato il suo crono ad inizio sessione, ha terminato 15mo (1’39.387).

Nel campionato Stock1000, Marco Faccani ha lavorato bene nelle prime prove, terminando ottavo con un miglior tempo di 1’40.750. Più tardi, nella seconda sessione l’italiano è riuscito ad abbassare di tre decimi il suo tempo, per chiudere 11mo con un giro veloce completato in 1’40.405.

BANNER_PILOTI-jordi2017“Una giornata dura… Abbiamo cominciato a prendere fiducia stamattina nonostante qualche problema tecnico che ci ha fatto perdere un po’ di tempo. Quando abbiamo chiesto un po’ di più all’avantreno, abbiamo sofferto per alcune vibrazioni, per cui abbiamo scelto di apportare dei cambiamenti per il pomeriggio. Le cose stavano andando bene all’inizio della seconda sessione, ma purtroppo non siamo riusciti a provare tutti i cambiamenti che volevamo a causa della pioggia. Avremo da lavorare domani, ma rimango fiducioso…”0099_P09_Torres_action“Oggi pomeriggio abbiamo migliorato ma poi è arrivata la pioggia. Mi aspettavo di stare un po’ meglio onestamente dopo la caduta di Suzuka. Mi faceva un po’ male la caviglia stamattina, ma forse ho solo bisogno di passare del tempo in moto, visto che oggi pomeriggio le cose sono migliorate. Cerchiamo di fare il massimo possibile e di continuare a fare progressi anche domani.”0123_P09_DeRosa_action

BANNER_PILOTI-FACCANI2017“La prima sessione mi è servita più che altro per riprendere un po’ di feeling con la mia moto dopo il lungo stop. Visto che abbiamo lavorato molto sulla messa a punto forse si poteva fare anche meglio. Nella seconda sessione sono scivolato in modo inaspettato, perdendo tanto tempo. Abbiamo comunque capito quale sia la strada da percorrere domani; bisogna fare un bel lavoro in FP3 per essere preparati per le qualifiche e per la gara…”0004_P09_Faccani_action

banner_sponsor_2017_DEF

 


 

Author
Published
3 mesi ago
Categories
NewsSuperbikeSuperstock 1000
Comments
Commenti disabilitati su La pioggia condiziona il primo giorno al Lausitzring