Torres settimo in gara 1 a Laguna Seca

CARTA-INTESTATA_alta

Torres settimo in gara 1 a Laguna Seca

Monterey (USA), sabato 8 luglio 2017

In pista oggi al Mazda Raceway di Laguna Seca, l’Althea BMW Racing team ha chiuso la prima gara Superbike del weekend in settima posizione con Jordi Torres ed in tredicesima con Raffaele De Rosa.

Superpole 1: la mattina, De Rosa ha preso parte alla prima fase della Superpole. L’italiano ha concluso la breve sessione in quarta posizione con un miglior tempo di 1’24.311, che equivale ad un piazzamento sulla   quinta fila della griglia per gara1.

Superpole 2: Torres ha completato i soliti giri con la gomma da gara, prima di montare la soluzione da qualifica. Grazie ad un giro veloce completato in 1’23.789, Jordi si è qualificato undicesimo per la gara.

SBK – Gara 1: Jordi ha guadagnato una posizione nella prima fase, transitando decimo. Lottando con Savadori, lo ha superato al sesto giro per posizionarsi nono. Migliorando ancora, lo spagnolo raggiungeva la settima posizione a metà gara, essendo poi in grado di difendere quella sua posizione fino al traguardo.
Raffaele, 15mo nelle prime curve, ha fatto dei progressi nell’arco della prima fase di gara, transitando 12mo al sesto giro. De Rosa ha guadagnato un’altra posizione verso metà gara, ma ha poi purtroppo perso terreno negli ultimi giri, chiudendo la sua gara odierna al tredicesimo posto.

BANNER_PILOTI-jordi2017“La gara non è andato male, considerando come erano andate le prove e la Superpole. Abbiamo cambiato strada prima della Superpole, ed abbiamo migliorato un pochino ma non abbastanza, per cui abbiamo fatto altre modifiche prima della gara. La moto ha funzionato meglio di prima e avevo più fiducia, ma c’erano comunque dei problemi e la moto scivolava tanto al posteriore. Per domani vorremmo essere più veloci in ingresso curva, limitando lo scivolamento dietro. Focalizzeremo il nostro lavoro sull’avantreno, nella speranza di poter fare un passo avanti per gara 2.”0193_P08_Torres_action

“Oggi non partivo proprio davanti ed inoltre c’è stato un contatto subito alla prima curva, che mi ha fatto perdere terreno. Ho provato a recuperare qualche posizione e fino a metà gara il passo non era male. Da lì in poi, c’è stato un calo nella prestazione della gomma e facevo fatica a gestirne lo scivolamento, soprattutto in frenata. Dobbiamo migliorare in questo aspetto, quindi faremo delle modifiche domattina per il warm up, cambiando probabilmente anche la gomma per cercare di fare meglio in gara 2…”0337_P08_DeRosa_action

banner_sponsor_2017_DEF

 


 

Author
Published
4 mesi ago
Categories
NewsSuperbikeSuperstock 1000
Comments
Commenti disabilitati su Torres settimo in gara 1 a Laguna Seca