Destinazione California per Althea BMW questa settimana

CARTA-INTESTATA_alta

Destinazione California per Althea BMW questa settimana

Roma (Italia), martedì 4 luglio 2017

Dopo il secondo round di casa al Misano World Circuit, l’Althea BMW Racing Team vola verso lo stato della California e verso il circuito di Laguna Seca, dove parteciperà al settimo round del Mondiale Superbike 2016 con i suoi due piloti Jordi Torres e Raffaele De Rosa.

Il Laguna Seca Mazda Raceway è situato vicino a Monterey nella California centrale. Un tracciato piuttosto corto, di 3610 metri, che conta undici curve, la più famosa delle quali è, senza dubbio, quella denominata del Cavatappi o ‘Corkscrew’.

L’anno scorso a Laguna Seca, Jordi ha tagliato il traguardo in ottava e sesta posizione. Raffaele, che correva per la prima volta sul tracciato americano, ha chiuso gara 2 in 11ma posizione. Dopo un weekend positivo a Misano, la coppia Althea BMW spera di poter sfruttare l’occasione e far bene anche sulla pista californiana.

BANNER_PILOTI-jordi2017“Laguna è veramente una bella pista, dove mi auguro di poter fare due belle gare in questo weekend. Abbiamo lavorato molto bene a Misano, lottando addirittura per la vittoria in gara 2, quindi spero di poter approfittare dello slancio. L’anno scorso ho vissuto due gare piuttosto difficili in America, mentre due anni fa sono arrivato vicino al podio; mi sento quindi fiducioso e pronto a dare battaglia ai piloti più veloci…”

“Sarà la seconda volta che correrò a Laguna con la Superbike e quindi un poco so già cosa aspettarmi. E’ una pista sicuramente difficile ma mi piace… l’ultima gara a Misano ha portato un piccolo miglioramento per quanto mi riguarda e vorrei quindi continuare su questa strada, per finire la stagione in crescendo. Sono molto contento di andare a Monterey, un posto fantastico, anche perché nel paddock si respira un’aria di motori esagerata, con il campionato americano che corre insieme a noi…”
Laguna_preview_martedi

banner_sponsor_2017_DEF

 


 

Author
Published
5 mesi ago
Categories
NewsSuperbikeSuperstock 1000
Comments
Commenti disabilitati su Destinazione California per Althea BMW questa settimana