Althea BMW con lavoro da fare a Donington

CARTA-INTESTATA_alta

Althea BMW con lavoro da fare a Donington

Castle Donington (UK), sabato 27 maggio 2017

Il sesto round del Mondiale Superbike si disputa questo weekend a Donington Park in UK e, nella prima gara Superbike di oggi, il team Althea BMW ha chiuso al decimo posto con pilota Jordi Torres e al quindicesimo con Raffaele De Rosa. Nella categoria Stock1000, Marco Faccani ha ottenuto la settima posizione sulla griglia di partenza della gara di domani.

Superpole 1: Quarto e nono rispettivamente a metà sessione, Jordi e Raffaele sono tornati in pista con la gomma morbida per cercare di fare un buon giro secco. In una sessione molto combattuta, lo spagnolo è stato in grado di completare una serie di giri veloci che gli hanno permesso di chiudere terzo (1’28.554), mancando l’accesso alla Superpole2 per un solo decimo di secondo. Un miglior giro in 1’29.239 di De Rosa gli ha regalato l’ottavo posto finale nella SP1 di oggi, che traduce nella 18ma posizione sulla griglia di partenza.

SBK – Gara 1: tredicesimo in griglia, Torres ha guadagnato una posizione quasi subito, e altre due nella prima fase della gara, per posizionarsi decimo al sesto giro. Undicesimo a metà gara, girando con un buon passo fino al traguardo, lo spagnolo ha potuto sorpassare Laverty, lottando poi con Forés negli ultimi giri, prima di chiudere la sua gara in nona posizione. De Rosa, alle prese con una partenza dal 18mo posto della griglia, era quindicesimo dopo il primo giro. Girando con un passo costante, Raffaele ha oscillato fra la 15ma e la 16ma posizione per tutta la durata della gara, tagliando il traguardo in quindicesima posizione finale.

STK1000 Qualifiche: Faccani ha sfruttato i 30 minuti a sua disposizione, completando una serie di giri con tempi veramente interessanti e lottando, soprattutto negli ultimi minuti, per ottenere una buona posizione in griglia. Il suo miglior crono di 1’30.468 gli ha permesso di guadagnare la settima posizione finale, cioè un piazzamento in terza fila per la gara di domani.

BANNER_PILOTI-jordi2017“Stamattina purtroppo non siamo riusciti a risolvere i problemi di vibrazione che abbiamo avuto in prova. Mi dispiace anche per il fatto che ho perso l’accesso alla SP2 per così poco. Nella gara avevo un passo abbastanza costante, che mi ha permesso di passare un paio di piloti. Considerando le difficoltà, finire la gara nono non è stato male, ma domani abbiamo un’altra opportunità e spero di poter fare meglio.”

0172_P06_Torres_action

“Stamattina purtroppo non siamo riusciti a risolvere i problemi di vibrazione che abbiamo avuto in prova. Mi dispiace anche per il fatto che ho perso l’accesso alla SP2 per così poco. Nella gara avevo un passo abbastanza costante, che mi ha permesso di passare un paio di piloti. Considerando le difficoltà, finire la gara nono non è stato male, ma domani abbiamo un’altra opportunità e spero di poter fare meglio.”0080_P06_DeRosa_action

BANNER_PILOTI-FACCANI2017

“Questa qualifica è andata un po’ così così, anche perché a causa di un problema alla moto, sono stato costretto a restare un po di tempo nel box. Comunque, partiremo in settima posizione. Cercheremo di fare una buona partenza come sempre, per poterci giocare le posizioni che contano. Secondo me, possiamo fare bene e sono fiducioso…”0006_P06_Faccani_action

banner_sponsor_2017_DEF

 


 

Author
Published
6 mesi ago
Categories
NewsSuperbikeSuperstock 1000
Comments
Commenti disabilitati su Althea BMW con lavoro da fare a Donington