Una bellissima rimonta per Torres e Althea BMW a Imola

CARTA-INTESTATA_alta

Una bellissima rimonta per Torres e Althea BMW a Imola

Imola (Italia), domenica 14 maggio 2017

Il round imolese del Mondiale Superbike si è concluso oggi per l’Althea BMW Racing team; Jordi Torres è stato autore di una bella rimonta, conclusa all’ottavo posto, mentre Raffaele De Rosa ha chiuso 16mo. Nella gara della Stock1000, Marco Faccani ha ottenuto la quinta posizione finale.

Superbike – Gara 2 – A causa della rottura della moto di Badovini, che ha sporcato la pista di olio, nel corso del primo giro, la gara è stata subito interrotta. Pulita la pista, il restart è avvenuto dopo circa 30 minuti, con la stessa griglia di partenza precedente. Torres ha dovuto partire dall’ultima casella, non avendo partecipato alle qualifiche di ieri, causa la gastroenterite che lo aveva colpito durante la notte. Da quella posizione però, lo spagnolo ha cominciato un grande recupero fin da subito, ed era già 12mo al quinto giro. Anche De Rosa è partito bene dalla 16ma casella, riuscendo a seguire il suo compagno di squadra e a posizionarsi 13mo dopo i primi giri. A metà gara, Jordi ha recuperato un’altra posizione, mentre Raffaele era quattordicesimo. Lo spagnolo ha spinto fino alla fine, sorpassando altri piloti nella fase finale per concludere con un incredibile ottavo posto. Perso terreno nell’ultima fase, l’italiano ha invece tagliato il traguardo in 16ma posizione.

Superstock 1000 – Gara – Anche in questa gara, la bandiera rossa è stata esposta per ben due volte, dopo le cadute di alcuni piloti. Dopo un ‘quick restart’, Faccani, sempre sesto in griglia, ha mantenuto quella posizione nei primi giri. Oscillando poi fra la quinta e la sesta posizione, l’italiano ha lottato con altri piloti nel gruppo degli inseguitori, tagliando il traguardo al quinto posto.

Dopo i primi cinque round del campionato 2017, Jordi Torres si trova ottavo in classifica con 65 punti, mentre De Rosa è 19mo con 5 punti. Nella Stock1000, Faccani è quinto con 22 punti.

BANNER_PILOTI-jordi2017“E’ andata molto bene oggi direi, fortunatamente mi sento in forma dopo la malattia di ieri che non mi ha disturbato durante la gara; partendo dall’ultima posizione la mia gara non è stata per niente facile ovviamente, sono riuscito a prendere subito un buon ritmo, anche se speravo di fare un pochino meglio – solo che in queste condizioni e con la gomma che abbiamo utilizzato non sono riuscito a fare di più. Ringrazio i ragazzi del mio team, il risultato è buono considerando che ieri non abbiamo mai girato. E poi ringrazio la Clinica Mobile, perché senza il loro supporto non avrei potuto fare quello che ho fatto oggi.”

0324_P05_Torres_action

“Ho provato a correre con un’altra gomma oggi ma la mia moto continua a muoversi molto – ho capito che la Superbike è fatta così, nel senso che è diversa rispetto alla Stock e che quindi devo imparare a convivere con questo. Devo cercare di andare più veloce con lo stile necessario per questa moto e spero di imparare in fretta. Il risultato non è il massimo ma mi auguro di poter migliorare in ogni gara che faccio…”“

0617_P05_DeRosa_actionBANNER_PILOTI-FACCANI2017

“La gara è stata difficile e delle due ripartenze la terza è quella che è purtroppo mi è venuta peggio. Facevo fatica a fermare la moto in staccata e soprattutto a difendermi. Con il passo che avevo, direi che la posizione era più o meno quella, era difficile fare di più oggi. Le condizioni non erano certo facili. Comunque ringrazio tutto il team che ha lavorato tanto e alla fine abbiamo portato a casa un po’ di punti. Mi auguro di poter fare meglio tra due settimane a Donington.”

0125_P05_Faccani_action

banner_sponsor_2017_DEF

 


 

Author
Published
5 mesi ago
Categories
NewsSuperbikeSuperstock 1000
Comments
Commenti disabilitati su Una bellissima rimonta per Torres e Althea BMW a Imola